L'ACQUARIO E
IL PORTO ANTICO

L’ACQUARIO E
IL PORTO ANTICO
Domenica 1 marzo 2026
92€ (adulto)
87€ (under 12)
Ritrovo dei signori partecipanti al punto di partenza rilasciato all’iscrizione e incontro con l’accompagnatore CAM per dirigerci in Liguria. Ci fermiamo a Genova e ci prendiamo del tempo libero per visitare il centro storico che si sviluppa in un intricato dedalo di viuzze, i celebri carruggi, che si aprono inaspettatamente in piccole piazzette; lo spirito di questa città risiede proprio nei vicoli dove si mescolano, da sempre, odori, sapori e culture diverse. Dopo il pranzo libero, ingresso al famoso acquario, il più grande d’Europa. Grandi e piccini possono ammirare gli ospiti delle settanta vasche espositive: 15.000 animali appartenenti a 400 specie. Un viaggio alla scoperta degli ambienti acquatici di tutto il pianeta e dei loro abitanti nella più grande esposizione di biodiversità in Europa. Al termine, ci sistemiamo in bus e partiamo per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata alle nostre località di destinazione.
DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.
COSA INDOSSARE. Si consiglia un outfit confortevole con pantaloni comodi tipo jeans o joggers. Sconsigliate calzature nuove o con la suola liscia. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.
PAUSA PRANZO. Genova gode di una tradizione culinaria straordinaria della quale sarebbe un vero peccato non approfittare. È bene sapere quali sono i piatti tipici! Primo tra tutti la focaccia che i liguri mangiano a qualsiasi ora del giorno, da ora di colazione, inzuppata nel cappuccino, fino a cena. Se non si mangia la focaccia, non si può dire di essere stati a Genova. La panissa si assaggia nei vicoli del centro storico presso le numerose friggitorie. Si tratta di una specie di polenta fatta con la farina di ceci, tagliata in bastoncini e fritta. E poi la panera, semifreddo al caffè, la torta pasqualina, con la pasta sfoglia e il ripieno di verdure, il pandolce, i canestrelli, la farinata a base di legumi, i pansotti con il sugo di noci (ravioloni ripieni di erbe selvatiche) e, naturalmente, il pesto.
Bus, ingresso all’acquario, assistenza accompagnatore CAM.
Pasti, ingressi oltre a quelli previsti dal programma e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Nessuno.
Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.
La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.
La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).
Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993
+ 39 389 9417858
(attivo 30′ prima del tour).
R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.