
COMICS
& GAMES
Sabato 1 novembre 2025
99€ (adulto)
94€ (under 12)
Lucca Comics & Games si propone da sempre come un crocevia di contaminazioni tra arti diverse, un luogo dove fumetti, giochi, cinema, letteratura e musica si incontrano e fondono in un’esperienza multisensoriale. Nel 2025 Lucca Comics & Games rende omaggio alla Francia, patria della bande dessinée, celebrando qualcosa che è francese nel nome ma universale nello spirito: il french kiss. Un gesto che attraversa storie, culture e generazioni, intimo e rivoluzionario insieme, immancabile in ogni narrazione pop: un piccolo atto naturale e un detonatore narrativo, il modo di esprimere il contatto più umano e profondo, lo stesso che ogni visitatore cerca in questo festival quando si lascia trasportare dalla propria passione. Tra gli ospiti più attesi: Tetsuo Hara, il celeberrimo mangaka edochiano autore di ‘Ken il guerriero’; Rick Riordan, il padre della saga ‘Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo’; Glenn Cooper, reduce dal clamoroso successo della trilogia della ‘Biblioteca dei morti’; Holly Black, l’autrice americana delle ‘Fate delle tenebre’; Cassandra Clare, la firma della saga urban fantasy ‘Shadowhunters’. Lucca Comics & Games, in collaborazione con Panini Comics, porta poi per la prima volta in un evento in Italia il sensei Tetsuo Hara, presente con eventi per il pubblico, firma-copie e appuntamenti con la stampa nazionale e internazionale. A lui è dedicata una prestigiosa mostra monografica, la prima al mondo a raccogliere oltre cento opere originali esposte all’interno dell’esclusiva location della chiesa dei Servi. Per scoprire insieme questo mondo unico e magico, ci troviamo con i partecipanti ai punti di partenza rilasciati all’iscrizione da dove ci muoviamo in bus con l’accompagnatore per farci travolgere dalla più grande e frequentata rassegna europea fantasy, intrecciata al tessuto urbano in seno al quale sono allestiti percorsi, tendoni, palchi frequentati dai cosplay, etichetta indelebile portata con orgoglio da chi indossa costumi e trucco e interpreta live performance mimando pose tipiche di un personaggio immaginario. In tempo utile, ci riaccomodiamo in bus per uscire dal mondo fantasy e rientrare alle nostre località di destinazione.
DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.
COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario confortevole, utile a trascorrere un giorno all’aperto, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe o i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.
Bus, ingresso salta-coda all’evento Lucca Comics & Games, assistenza accompagnatore CAM.
Pasti e quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.
La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.
La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).
Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993
+ 39 348 5702088
(attivo 30′ prima del tour).
R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.