IL NATALE
ASBURGICO

IL NATALE
ASBURGICO
Domenica 7 dicembre 2025
50€ (adulto)
45€ (under 12)
Di buon mattino, con l’aria frizzante che profuma d’nverno, incontriamo l’accompagnatore CAM e ci accomodiamo sul bus, pronti a vivere una giornata che sa di Natale. Il viaggio verso la Valsugana è dolce e silenzioso fino alla prima tappa: Levico. Ci accoglie l’incantevole scenario del parco scolare degli Asburgo, vestito a festa. Tra gli alberi che brillano di decorazioni, 60 casette di legno ci invitano a curiosare tra oggetti d’artigianato in vetro, legno, paglia e tessuto, mentre nell’aria si mescolano i profumi di spezie e miele. Una tazza fumante di parampampoli scalda le mani e il cuore, mentre le fiabe antiche risuonano tra le fronde e i canti natalizi si diffondono come una carezza. Ci rimettiamo in viaggio verso Trento, il capoluogo del Trentino-Alto Adige che ci accoglie con la sua eleganza sobria e il suo spirito natalizio. Il pranzo è libero, tra osterie e caffè che profumano di strudel appena sfornato e tortel de patate croccanti. Poi, una passeggiata nel cuore della città, dove l’architettura e la natura si fondono in un equilibrio perfetto. Piazza Duomo ci incanta con la basilica di San Vigilio, il palazzo Pretorio e la torre Civica, che con il suo grande orologio scandisce il tempo di Trento da sempre. Il castello del Buonconsiglio vigila, silenzioso e maestoso, custode di secoli di storia. Ma è nei mercatini che l’Avvento si diffonde in tutta la sua magia: in piazza Fiera, settanta casette ci avvolgono con luci calde, presepi scolpiti, candele profumate e idee regalo in legno e ceramica; in piazza Cesare Battisti, altre venti casette completano il quadro con decorazioni raffinate e sapori autentici di un mercatino più intimo. Tra le specialità trentine e altoatesine, non possiamo resistere ai cevap della valle dei Mocheni, allo strudel e al vino caldo che profuma di cannella. Quando il cielo si fa scuro e le stelle si accendono sopra i tetti, ci ritroviamo sul bus, con le borse piene di piccoli tesori e il cuore colmo di emozioni, pronti a rientrare alle nostre località di destinazione.
DA NON DIMENTICARE. La carta d’identità, lo smartphone per le foto e per contattare l’accompagnatore in caso di necessità, la power-bank per non rimanere senza carica.
COSA INDOSSARE. Si consiglia un vestiario caldo e confortevole, utile a trascorrere un pomeriggio all’aperto, con pantaloni tipo jeans o joggers. Meglio non indossare calzature nuove ed evitare le scarpe con la suola liscia, le zeppe, i tacchi. È preferibile sostituire la borsa a tracolla con uno zainetto, dove riporre una bottiglietta d’acqua e uno snack.
Bus, assistenza accompagnatore CAM.
Quanto non indicato alla voce ‘la quota comprende’.
Nessuno.
Rilascio nomi e cognomi partecipanti e punto di partenza prescelto. Non è richiesto acconto.
La quota di partecipazione può essere corrisposta entro la data indicata attraverso il sito camviaggi.com, con carta di credito a distanza (CNP), con bonifico bancario Iban: IT43Y0890462562032015008364 intestato a ‘CAM s.r.l.’, con versamento in c|c postale 001014519068 intestato a ‘CAM s.r.l.’. In alternativa, con carta di credito, bancomat, a|b o contante c|o le agenzie CAM.
La Direzione si riserva di apportare al programma eventuali modifiche per un più opportuno svolgimento del viaggio. L’iscrizione comporta la presa visione e l’accettazione di programma, regolamento e norme vigenti. Organizzazione tecnica: C.A.M. VIAGGI di CAM s.r.l. Licenza 921 del 17.3.08 rilasciata dalla Provincia di Padova. Travel designer Martina Passacantilli (martina.passacantilli@camviaggi.com).
Web camviaggi.com E-mail gruppi@camviaggi.com Sms|WhatsApp|Telegram 3480536012 Telefono 0429770993
+ 39 388 4312120
(attivo 30′ prima del tour).
R.C.T. Europ Assistance 4084313, fondo di garanzia A|217.5482|1|2022|R.